Green Office Day 2015

#OrtoinUfficio

Il 2015 è l’anno dell’EXPO in Italia, il cui tema centrale è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Il Green Office Day, arrivato alle settima edizione, prende spunto dalla grande manifestazione internazionale di Milano e torna a promuovere e sensibilizzare su una tematica che è stata già protagonista dell’edizione 2013 sull’Eco Food. In particolare, il focus di quest’anno riguarda la creazione di un ORTO.

Una volta gli orti urbani venivano assegnati ad anziani pensionati ed erano ubicati in zone periferiche e poco servite. Il nuovo orientamento è invece di incoraggiarli dovunque e per tutte le fasce d’età, questo è davvero un fenomeno in espansione. Tuttavia, sentiamo tanto parlare di orti comunali, di quelli da balcone, di orti verticali, biologici, ecc. ma perchè non pensare di coltivare anche un ORTO IN UFFICIO in collaborazione con i colleghi?

Un #OrtoinUfficio permette di entrare in relazione in maniera nuova con le persone che lavorano nello stesso luogo e crea un clima di collaborazione basato sulla condivisione di un piccolo ma significativo progetto in comune che prescinde dall’attività lavorativa; favorisce lo scambio di conoscenze (avete idea di quante ricette saranno scambiate?!), risponde al desiderio di sapere come nasce e cresce ciò che si mangia, quanto tempo e quali cure richiede, consente anche di procurarsi qualche ingrediente sempre fresco e a portata di mano cioè a km. zero!

Un #OrtoinUfficio gestito con i colleghi insegna a condividere anche i sacrifici e la dedizione che richiede una buona alimentazione, buona per il palato, per la salute e per l’AMBIENTE.

Sei pronto per proporre l’idea di coltivare l’orto nel tuo ufficio?

Venerdì 12 giugno celebra anche tu la giornata 2015 del Green Office Day!

sito_god