Green Office Day 2013

slide_finale

Green Office Day 2013 – Focus on Eco Food

Green Office Day,  frutto dell’iniziativa spontanea di lavoratori, impiegati e cittadini sensibili all’impatto ambientale che può derivare anche dalla normale vita lavorativa, festeggia il 7 giugno la sua quinta edizione in Italia.

Partecipare al Green Office Day è semplice: scegliete almeno un comportamento che vi permetta di risparmiare risorse in ambito aziendale e mettetelo in pratica … anche subito, a partire da oggi! Non dimenticate di condividerlo e di coinvolgere colleghi e altri lavoratori sensibili a questo tema e, soprattutto, coloro che non hanno ancora capito che essere più attenti verso l’ambiente non è un optional!

Il tema di quest’anno è l’ECO FOOD: un invito all’alimentazione eco-sostenibile che riduca gli sprechi, rispetti le stagioni e il territorio, riduca le emissioni di CO2 e l’impronta idrica. Il Decalogo Green Office ECO FOOD suggerisce 10 semplici comportamenti per ridurre la propria impronta alimentare (foodprint) anche in ufficio.

Si tratta di gesti semplici ma che possono incidere anche notevolmente sul nostro impatto ambientale: l’uso dellacqua in bottiglia, ad esempio, non è sostenibile dal punto di vista ecologico, mentre quella del rubinetto è sicura e controllata; per una pausa caffè “green” usiamo la nostra tazza invece dei bicchierini usa e getta, stessa cosa per gli eventi aziendali, usiamo piatti e di carta solo a patto che sia riciclata e proviamo gli acquisti di gruppo con i colleghi: risparmieremo sulla spesa e sulle emissioni derivanti dal trasporto.

Docini green

Dolcini green con ingredienti a km. zero e stagionali

Tricolore

Gustoso “tricolore” preparato per il Green Office 2013